Choice Academy

Creatività e comunicazione in musica

Corso

DATAin definizione
ORA
LUOGO

Libera il tuo valore artistico e comunicalo!

La Musica è una delle più importanti e sentite passioni, ed una delle professioni più avventurose. Ci sono due componenti che vanno coltivate, insieme alla tecnica, e sono due elementi distintivi della musica e del suonare: si tratta della COMUNICAZIONE e della CREATIVITÀ. La comunicazione consente, quando fatta bene, di esprimere se stessi, condividere, imparare, insegnare, stare bene con gli altri evitando giudizi e malintesi, ma anche gestire un palcoscenico, esprimersi in modo unico con una canzone e coinvolgere il pubblico. La creatività ci dà la possibilità di leggere la vita in modo nuovo, tramite la musica, trovando ciò che è bello, originale, scoprendo nuove idee. In entrambi i casi è coinvolta la mente: ciò che pensiamo e come ci sentiamo condiziona la nostra comunicazione, come pure la propria capacità di creare ed avere delle buone idee.

Ecco che Guido Tonizzo, che è un mental coach, oltre che musicista e autore di testi di crescita personale, aiuta le persone a vivere meglio, e persone ed aziende a comunicare meglio. In questo incontro Tonizzo darà preziosi consigli per aprire la mente, per comunicare bene, per evitare i giudizi e trovare il proprio lato migliore. Come Tonizzo, anche la sua collega, Cristina Spadotto, è musicista e autrice. Chitarrista e insegnante, proporrà delle attività di creatività musicale che si uniranno a quelle del coach. Il tutto con un interessante utilizzo delle tecnologie applicate alla musica. Il loro intervento stimolerà la creatività e le capacità comunicative.

Saranno appuntamenti molto stimolanti. Ogni partecipante metterà in pratica la sua creatività con un piacevole e musicale gioco di squadra, che oltre a incoraggiare l’esplorazione della propria interiorità, tramite attività ricreative musicali. Consapevolezza della propria comunicazione, inventiva, creatività e musica: una combo vincente!

Si tratta di incontri, quelli con Tonizzo e Spadotto, di cui c’è bisogno, perché fanno bene, uniscono, creano sinergie, premiando e coltivando la passione per la musica e le proprie capacità nell’interpretarla.

Vuoi iscriverti e saperne di più?

Torna in alto